martedì 2 ottobre 2012

La scuola... cosa penso


Andare a scuola, è una delle cose che mi piace di più. Quando facciamo lezione mi sento come a casa mia. Per non parlare delle maestre: in questo devo dire che io e i miei compagni ci dobbiamo ritenere fortunatissimi.
Mi piace tutto della scuola! Adoro tutti i progetti come musica, arte e teatro che comincerà a novembre. La materia che mi piace di più è “matematica” (per la gioia di papà), al secondo posto c’è “arte” e infine “inglese”. …
Forse l’unica cosa che non mi piace è indossare il grembiule…
Ma torniamo ai pregi di essere classe 5b. Abbiamo un’aula grande e luminosa con una LIM e un TABLET per ciascun alunno: siamo quindi la classe 2.0. Siamo fortunati anche per questo.
Mi piace quando scriviamo temi, descrizioni e altri tipi di testi, ma la cosa che mi rende più combattiva, è risolvere problemi di logica: in quello sono fortissima. Nell’ora di “arte” tutti danno vita alla loro creatività, con spruzzi e schizzi che saltano qua e là. Disegnare mi affascina e mi tira su: per questo credo di essere brava. Forse l’unica materia che non mi interessa come le altre è “religione”. Non so spiegare il perché, so solo che non è tanto di mio gradimento. Mi piace aiutare gli altri o fare la “maestrina” quando la maestra non c’è. La ricreazione è il momento “RELAX” della nostra giornata a scuola. Si mangia, si gioca al “gioco della bottiglia”, si sta tutti insieme, si chiacchiera sui ragazzi, sulle uscite, sui compiti, sui vestiti, su quello e su quell’altro. Siamo la classe più bella di tutta la scuola, possiamo anche essere i più “stupidi”, ma abbiamo la cosa più bella: l’unione e il volerci bene a vicenda!!!!


Benedetta   
 
 

Le cinque ore che trascorro a scuola non mi piacciono tanto, perché mi devo svegliare ogni mattina alle sei e mezzo. Devo svegliarmi tutti i giorni presto, visto che abito in una contrada di Trivento e devo prendere il pulmino.
L'ultimo minuto dell'ultima ora è l'unico momento che mi piace.

mi piacerebbe tanto che a scuola ci facessero lavorare sodo e a casa ci assegnassero zero compiti in modo che potremmo riposarci e giocare.

L' unica cosa che non mi piace fare è la recita, cosa che le maestre organizzano ogni anno; spero che non faremo mai più recite!

 
Angelica
 
 

 
 
A me non piace  la scuola perché : devo andare a dormire presto, devo  svegliarmi presto , faccio i compiti a scuola , faccio i compiti a casa e lo zaino è pesante.

L' unica cosa che mi piace della scuola è che stiamo tutti insieme.


Beatrice
 



Posso dire sicuramente che della scuola mi piace un po’  tutto:  l’Italiano, perché mi piace tanto scoprire cose nuove insieme alla maestra Rosanna, fare temi, leggere,... ; la Matematica, perché amo tantissimo fare calcoli e problemi con la maestra Maria Antonietta; Immagine, perché mi piace conoscere nuovi artisti e nuove opere d’arte, disegnare e colorare insieme alla maestra Maria; Religione, perché mi piace studiare  la storia e le tradizioni religiose, assieme alla maestra Camilla; Storia perché vorrei sapere com’era prima la vita; Geografia, perché mi piacerebbe sapere l’economia di un determinato territorio e Inglese, perché se in futuro farò un viaggio in Inghilterra, almeno potrò comunicare con le persone.
Le uniche cose che non mi piacciono sono: l’igiene dei bagni, … e la ricreazione alle 11:20 (penso sia un pò tardi), …


Felice
 

Le cinque ore scolastiche si stanno facendo sempre più impegnative e complesse e gli zaini si fanno sempre più pesanti. Noi a scuola svolgiamo tante attività come: italiano, matematica, storia, geografia e la mia materia preferita è proprio la matematica, perché bisogna ragionare e fare molti calcoli.

Francesco

 
… ci sono tante materie che mi piacciono  ma anche qualcuna che mi piace un po' meno.
La matematica è molto bella …
L'Italiano è molto interessante …
La maestra Maria ci insegna a fare disegni e conoscere l'arte.
L'arte ci permette di fare cose stupefacenti, bellissimi disegni e straordinari dipinti.
Da grande vorrei fare proprio la pittrice e se imparerò a fare bei disegni, forse il sogno si avvererà.
La materia che mi piace un po' meno è l'Inglese perché sono difficili le parole da pronunciare. Però siamo a scuola proprio per imparare.
È solo grazie alla scuola se so fare tante cose.
Mi sono accorta anche che di giorno in giorno si fanno cose nuove e interessanti.
Sono molto contenta di stare in questa scuola perché le maestre sono molto simpatiche e anche i miei compagni sono molto gentili.
La scuola mi piace tanto e mi rende anche felice.
                                            
Gaia     




Sono 5 anni che frequento la scuola e sono 3 anni che frequento quella  di Trivento.
La materie che preferisco di più sono: immagine, italiano, religione e matematica, perché le maestre assegnano pochi compiti e delle cose facili, l' unica cosa d' italiano che non preferisco è l' analisi  grammaticale. …


Mario
 

Io e la scuola non andiamo molto d'accordo, perché essa ti costringe a fare un vita stancante: ti devi svegliare presto, stai seduto per cinque ore, ascolti e scrivi, cose che io non amo fare.

Una cosa bella della scuola è che ogni giorno incontro i miei amici e mi diverto con loro.


Michele


Sono ormai cinque anni che frequento la scuola, un luogo bello perché ritrovi tutti i tuoi amici, ma per certi aspetti non mi piace …
… la materia che amo è storia perché ci racconta i fatti del passato e a me interessa tanto.
Un'altra materia che preferisco è l'inglese perché posso imparare un'altra lingua oltre l'italiano ….
…La scuola mi piace tanto perché è uno svago per me che non ho fratelli né sorelle della mia età con cui giocare; a scuola ho la possibilità di crescere insieme ai miei compagni. 

 
Sara


A me piace tanto la scuola perché ci sono delle materie che mi “colpiscono” di più :l'Italiano mi piace perché c'è una maestra brava e accogliente, urla poco e quando spiega noi capiamo molto bene.
La Matematica mi piace perché la maestra che abbiamo è molto preparata, e quando si arrabbia c'è solo un motivo: noi l'abbiamo fatta arrabbiare!

Vorrei solo una cosa dalle maestre,  che non ci assegnassero nemmeno un compito,  così a casa potremmo fare quello che vogliamo.


Simone

Nessun commento:

Posta un commento